una personalità fondamentale della nostra storia
IL MONACO CHE VINSE L'APOCALISSE
90 min | Biografico, storico | Italia/USA
Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.
Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.
La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.
Regia
Jordan River
Attori
Bill Hutchens Elisabetta Pellini Yoon C. Joyce Costantino Comito. «continua Nikolay Moss Alfonso Mandia Carmelo Giordano Francesco Turbanti Giancarlo Martini G. Max Vincenzo Di Rosa Federico Giunti Saverio Malara Antonello Lombardo Salvatore Audia
Genere
Biografico, storico
Durata
90 min.
Nazione
Italia/USA
Tipo
Film
Classificazione
Per Tutti
Trama
Imperano le Crociate. Il saio di Joachim è ormai diventato come una seconda pelle. Avvolto dall'oscurità del mondo, la sua vita s'intreccia con esperienze oniriche e visioni mistiche. Un fiume d'olio è dinnanzi ai suoi occhi. L'asceta ha la rivelazione divina, nonché profezie e visioni che solo il suo cuore riesce a disvelare. La sua ultima impresa è la più difficile dell'uomo: vincere l'apocalisse. Un viaggio sulla speranza, sulla vita oltre la vita, sui valori dell'esistenza - sulla ricerca del divino presente in ogni essere vivente - sulla forza dell'amore.
Note
Il film che sto per presentarti non è solo un omaggio alla sua figura storica, ma un vero e proprio viaggio nella sua mente illuminata, nelle sue visioni, nei suoi ideali di rinnovamento spirituale e nella sua ricerca instancabile della verità. Un'opera che non mancherà di affascinare ed emozionare chiunque sia alla ricerca di contenuti profondi e culturali.
Un punto chiave del film è la sua ampia accessibilità, pensata per coinvolgere spettatori di tutte le età e con interessi diversi. È perfetto sia per chi ama la storia e la filosofia, sia per chi cerca una narrazione avvincente e di grande valore artistico. Grazie all'equilibrio tra aspetti visivi e contenuti profondi, il film trasmette un messaggio universale, chiaro e interessante per tutti.
È un’opportunità imperdibile per portare alla luce una personalità fondamentale della nostra storia e far riscoprire al grande pubblico un messaggio di speranza, cambiamento e fede che risuona anche oggi con una forza sorprendente.