UN THRILLER SCI-FI AUTENTICAMENTE SELVAGGIO E SENSORIALE CHE ARRIVA DIRETTO NELLA SUA UMANITÀ

THE ANIMAL KINGDOM

THE ANIMAL KINGDOM

130 min | Avventura, Fantasy | Francia

Norba Conversano
Sala 2 19:15

Cinema in Festa a soli €3,50

Sala 2 21:30

Cinema in Festa a soli €3,50

Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.

Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.

La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.


Regia

Thomas Cailley

Attori

Romain Duris Paul Kircher Adèle Exarchopoulos Tom Mercier. continua» Billie Blain Xavier Aubert Saadia Bentaïeb Nathalie Richard Nicolas Avinée Jean Boronat Louise Lehry Tom Rivoire Anwar El Kadi Fabrice Colson Nicolas Fabian

Genere

Avventura, Fantasy

Durata

130 min.

Nazione

Francia

Tipo

Film

Classificazione

Per Tutti

Trama

François ha appena portato suo figlio Émile a una visita medica. Poi è bloccato nel traffico quando un furgone con a bordo delle misteriose creature, deraglia. Lì c'era anche la moglie di François che, come molti altri individui, ha cominciato a trasformarsi in animale. L'uomo e il ragazzo si mettono così alla sua ricerca e sono aiutati da una poliziotta. Nel frattempo anche in Émile appaiono i primi segni della mutazione.

Si chiama Paul Kircher, interpreta Émile, e il suo enorme talento si era già visto in Le lycéen. Anche nel film di Christophe Honoré c'era una scena in cui il ragazzo si trova in macchina con il padre. In quel caso si è trattato di uno degli ultimi momenti vissuti insieme prima della scomparsa dell'uomo. Qui invece è l'unico luogo dove i due protagonisti possono essere protetti dal pericolo che c'è fuori. Ma è anche dove trovano, anche se solo per un istante, un momento di coinvolgente condivisione come nella scena in cui urlano felici ascoltando una canzone.

Note

Il film ha ottenuto 12 candidature e vinto 5 Cesar, 5 candidature e vinto un premio ai Lumiere Awards.

E' stato presentato al festiva di Cannes 2024.

È proprio l'affiatamento tra Kircher e Romain Duris uno dei punti di forza di The Animal Kingdom, che segna il ritorno alla regia di Thomas Cailley a nove anni del gran bell'esordio di The Fighters - Addestramento di vita.


Nei nostri cinema