La parabola di un uomo dopo il divorzio

MARTEDÌ E VENERDÌ

MARTEDÌ E VENERDÌ

100 min | Melodramma | Italia

Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.

Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.

La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.


Regia

Fabrizio Moro, Alessio De Leonardis

Attori

Edoardo Pesce Rosa Diletta Rossi Giorgio Caputo Josafat Vagni Davide Argenti Aurora Menenti Adamo Dionisi Pier Giorgio Bellocchio Mirko Frezza Mauro Aversano

Genere

Melodramma

Durata

100 min.

Nazione

Italia

Tipo

Film

Classificazione

Per Tutti

Trama

Marino è in un momento particolare della sua vita. Si è appena separato da sua moglie Simona e può vedere sua figlia soltanto due giorni a settimana, martedì e venerdì. A causa di vecchie tasse non pagate, è costretto a chiudere la sua officina motociclistica. Le difficoltà economiche crescenti e l'incapacità di far fronte a una nuova e complicata gestione della sua vita privata lo spingono a unirsi alla banda di un amico criminale. Rapinano supermercati sfruttando anche la sua abilità come pilota di moto... Quanto riuscirà a mantenere segreta alla sua ex moglie la sua doppia vita? Quanto la sua "nuova attività" metterà in bilico il rapporto con sua figlia?

Note

La sceneggiatura è degli stessi Moro e De Leonardis, e il film affronta la parabola esistenziale di un uomo che vede la propria vita sgretolarsi dopo il divorzio dalla moglie e la custodia condivisa di una figlia che può vedere solo due giorni a settimana.

Protagonisti Edoardo Pesce e Rosa Diletta Rossi, nel cast: Giorgio Caputo, Josafat Vagni, Aurora Menenti, Davide Argenti e Adamo Dionisi. Con loro anche Pier Giorgio Bellocchio e l’amichevole partecipazione di Mirko Frezza.

Il film conta sulle musiche di Fabrizio Moro.


Nei nostri cinema