ante storie d'amore, quasi tutte impossibili come quella di Romeo e Giulietta

ROMEO È GIULIETTA

ROMEO È GIULIETTA

105 min | Commedia | Italia

Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.

Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.

La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.


Regia

Giovanni Veronesi

Attori

Sergio Castellitto Pilar Fogliati Geppi Cucciari Maurizio Lombardi Margherita Buy Alessandro Haber Domenico Diele

Genere

Commedia

Durata

105 min.

Nazione

Italia

Tipo

Film

Classificazione

Per Tutti

Trama

Quando la giovane attrice Vittoria viene umiliata da un celebre e cinico regista durante un provino per il ruolo di Giulietta, la ragazza decide di ritentare sotto falsa identita`, per dimostrare al regista tutto il suo talento: Vittoria diventa quindi Fabio e si esibisce nei panni di Romeo. Ma proprio quando convince tutti e viene presa per la parte, invece di rivelare la sua vera identita` e prendersi la sua rivincita, Vittoria accetta il ruolo... Da quel momento, Vittoria diventa Fabio. D'altronde Vittoria e` un'attrice di talento, non le sembra poi cosi` complicato interpretare una parte sia sul palco che dietro le quinte. Almeno fino a quando il suo fidanzato non viene scelto per interpretare il ruolo di Mercuzio: riuscira` Vittoria a nascondere la sua identita` anche a lui e a dimostrare cosi` il suo sconfinato talento? Il tutto mentre vestendo i panni di un'altra persona - e di un altro genere - si ritrova a scoprire molte cose su se´ stessa, ma soprattutto sulle persone che la circondano...

Note

Come festeggiare al meglio San Valentino al cinema? Guardando la nuova commedia romantica di Giovanni Veronesi, in sala dal 14 febbraio.

Il regista torna a raccontare di storie d’amore, più o meno complicate come la più tradizionale e conosciuta di sempre. Ma stavolta un “accento” cambierà tutto…………


Nei nostri cinema