Nei nostri cinema
  • Nei nostri cinema
  • Al Norba Conversano
  • Al Vignola Polignano

NEL SOLCO DEL TRUMAN SHOW, UN RICHIAMO A DARE UNA SVOLTA ALLA NOSTRA VITA CONTROLLATA E ARTIFICIALE

FREE GUY - EROE PER GIOCO

FREE GUY - EROE PER GIOCO

115 min | Avventura, Commedia | USA

Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.

Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.

La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.


Regia

Shawn Levy

Attori

Ryan Reynolds Jodie Comer Lil Rel Howery Utkarsh Ambudkar Joe Keery Taika Waititi Matty Cardarople Camille Kostek Alex Trebek Britne Oldford Tait Fletcher Kimberly Howe Leah Procito Owen Burke Kayla Caulfield Daniel Middleton Janelle Feigley Anastasia Tsikhanava Jose Guns Alves Michael Tow Octavia Chavez-Richmond Jamaal Burcher Lin Hultgren Anabel Graetz Elaine Victoria Grey Patrick Vincent Curran

Genere

Avventura, Commedia

Durata

115 min.

Nazione

USA

Tipo

Film

Classificazione

Per Tutti

Trama

Guy è un cassiere di banca che vive felicemente a Free City, dove il mondo si divide fra due gruppi di individui: quelli con gli occhiali cui tutto è consentito, che si dedicano a rapinare, colpire, uccidere e incendiare, e quelli "che stanno a terra e le prendono". Guy appartiene alla seconda categoria, ma non sembra pesargli affatto. Ogni mattina si sveglia con un gran sorriso, saluta il suo pesce rosso e si avvia verso una giornata sempre uguale, convinto che sarà fantastica. Ma il suo mondo non è reale: è un videogioco inventato da un magnate tecnologico che ne ha rubato il codice a due giovani programmatori. E una dei due game creator entrerà a Free City attraverso il suo avatar per recuperare quel codice nascosto.

Note

Free Guy - Eroe per gioco è un film davvero insolito che combina entertainment pop e riflessioni sociologiche sulla contemporaneità.

La divisione fra Personaggi Non Giocanti, che non contano nulla e fanno solo da sfondo, e player, nonché l'ulteriore richiamo a chi li manovra da una stanza dei bottoni posta molto più in alto, è quantomai attuale (e forse lo è sempre stata). I PNG "stanno al loro posto" e si accontentano di una quotidianità rigidamente prevedibile, senza mai aspirare a sovvertire l'ordine costituito. E quando Guy decide di rubare un paio di occhiali e cambiare la sua vita diventa Oliver Twist che chiede una scodella di minestra in più.


Nei nostri cinema