Il primo capitolo della trilogia cinematografica
DEMON SLAYER: KIMETSU NO YAIBA
110 min | Fantasy, avventura | Giappone
Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.
Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.
La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.
Regia
Haruo Sotozaki
Attori
ANIMAZIONE
Genere
Fantasy, avventura
Durata
110 min.
Nazione
Giappone
Tipo
Film
Classificazione
Per Tutti
Trama
Attirato in un agguato dal capo malato dei Demon Slayer, il demone immortale Muzan scatena a sua volta una terribile trappola e imprigiona i cacciatori di demoni nella sua fortezza interdimensionale: il castello dell'infinito. Qui, assediati da numerosissimi demoni minori ma pure minacciati dalle potenti Lune crescenti, i cacciatori cercano di trovare Muzan in un labirinto cangiante con la forma di un castello giapponese. Tra gli scontri principali, Shinobu dovrà affrontare Doma, il demone che ha ucciso sua sorella; Zenitsu dovrà vedersela con Kaigaku, che era stato per lui uno studente rivale delle forme del fulmine e che ha preferito essere trasformato in demone che dividere con Zenitsu l'insegnamento del suo maestro. Tanjiro e Giyu se la dovranno vedere contro il terribile Akaza, che aveva ucciso il pilastro del fuoco Kyojuro Rengoku.
Note
Primo capitolo della trilogia destinata a concludere la saga di Demon Slayer, il film è stato un enorme successo in Giappone e, a differenza dei precedenti, vanta un'ottima tecnica di animazione. Rimane però un'opera solo per iniziati.
Il brevissimo prologo non ha infatti lo scopo di introdurre la vicenda a chi non conosca la serie, tanto che non vedremo come Muzan è stato attirato dai cacciatori di demoni, né che fine abbia fatto il loro capo. Il demone apre il suo castello dell'infinito imprigionando i cacciatori e Tanjiro precipita vertiginosamente rischiando di sfracellarsi in una struttura che continua ad aprirsi sotto di lui. Naturalmente verrà salvato e da lì inizia una serie di scene d'azione e inseguimento con tre grandi set piece, ossia i combattimenti contro le lune crescenti Doma, Akaza e il più debole Kaigaku. Questi scontri sono tutti arricchiti da sequenze di flashback, che rivelano il passato dei più forti tra i demoni.