ANDREA BOCELLI. BECAUSE I BELIEVE
107 min | Docufilm | Gran Bretagna
Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.
Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.
La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.
Regia
Cosima Spender
Attori
Genere
Docufilm
Durata
107 min.
Nazione
Gran Bretagna
Tipo
Classificazione
Per Tutti
Trama
Accuratamente realizzato, questo film offre uno sguardo inedito e dietro le quinte sulla vita di uno dei più grandi cantanti al mondo. Unendo filmati d’archivio e interviste a momenti autentici e spontanei, ANDREA BOCELLI: BECAUSE I BELIEVE ripercorre il viaggio di una voce che ha emozionato milioni di persone, dagli inizi fino ai concerti sold out in ogni angolo del pianeta.
Con un accesso senza precedenti alla vita del celebre tenore, la regista Cosima Spender ha seguito Bocelli oltre la ribalta, rivelando un artista rigoroso e un padre di famiglia devoto, con una passione per la vita senza compromessi. Per la prima volta, è Bocelli stesso a raccontare la sua storia con le sue stesse parole. Il film intreccia testimonianze toccanti di amici e familiari e dei più stretti collaboratori, offrendo un ritratto profondamente intimo e ispiratore, da condividere sul grande schermo con i fan di tutto il mondo.
Note
Con quasi 90 milioni di dischi venduti nel mondo e una delle voci più riconoscibili del panorama musicale, Andrea Bocelli ha tenuto concerti da tutto esaurito in grandi arene e ha stabilito record con i suoi live-streaming. Si è esibito in occasione di eventi globali come le Olimpiadi, i Mondiali di calcio e il Global Citizen. Ha ricevuto un Golden Globe, sette Classical BRIT Awards, sette World Music Awards e una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Ha recentemente pubblicato l’album Duets per celebrare i suoi trent’anni di carriera musicale, con collaborazioni che includono KAROL G, Shania Twain, Kendji, il tennista Jannik Sinner e Lil Wayne.