un'intensa indagine sul male profondo che si annida nell'animo americano
WARFARE - TEMPO DI GUERRA
95 min | Drammatico | USA, Gran Bretagna
Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.
Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.
La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.
Regia
Alex Garland, Ray Mendoza
Attori
Joseph Quinn Kit Connor Will Poulter Cosmo Jarvis. «continua Noah Centineo Michael Gandolfini Charles Melton D'Pharaoh Woon-A-Tai Aaron Mackenzie Alex Brock Finn Bennett Evan Holtzman Jake Lampert Aaron Deakins Henry Zaga Taylor John Smith Adain Bradley
Genere
Drammatico
Durata
95 min.
Nazione
USA, Gran Bretagna
Tipo
Film
Classificazione
Per Tutti
Trama
Iraq, 2006. Un gruppo di Navy Seals statunitensi si rifugia in un'abitazione per studiare le prossime mosse: quando sorge il sospetto di un attacco imminente da parte di una banda armata, i soldati tentano una sortita, ma un'esplosione riduce in fin di vita due di loro.
A breve distanza da Civil War, film che ha scioccato un'America già squassata di suo dalla lotta intestina tra Democratici e Repubblicani, Alex Garland torna su un fronte di guerra.
Note
Questa volta si tratta di un conflitto già trascorso, di una pagina oscura della storia americana recente come la guerra in Iraq, mossa da moventi rivelatisi poi falsi e culminata con la destituzione di Saddam Hussein e una sequela di attacchi terroristici. Ma Warfare è totalmente disinteressato al lato strategico o geopolitico dello scontro. L'interesse dei due registi, Garland e Ray Mendoza - un ex Navy Seal che è stato consulente militare di Alex Garland per Civil War - si concentra su un singolo episodio di guerriglia urbana a Ramadi, avvalorato dalle memorie di Mendoza stesso.