Il sequel di Troppo cattivi arriva finalmente al superamento delle inutili barriere

TROPPO CATTIVI 2

TROPPO CATTIVI 2

100 min | family, animazione | USA

Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.

Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.

La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.


Regia

Pierre Perifel

Attori

ANIMAZIONE

Genere

family, animazione

Durata

100 min.

Nazione

USA

Tipo

Film

Classificazione

Per Tutti

Trama

Wolf, Shark, Piranha, Tarantula e Snake - ovviamente un lupo, uno squalo, un pesce predatore, un ragno velenoso e un serpente - uniscono le forze in una missione (forse) impossibile: quella di condurre una vita onesta, facendo dimenticare a mondo le malefatte combinate in passato, e meritandosi il nuovo nome di Troppo Buoni. Ma la società non riconosce le loro encomiabili intenzioni e anzi, li incolpa di qualunque delitto arrivi agli onori (si fa per dire) della cronaca. In particolare vengono accusati di essere responsabili dell'entrata in scena di un nuovo cattivo, il Bandito Fantasma, imprendibile ladro di artefatti. La banda troverà due insolite alleate nella Governatrice Diane, che ha anche lei un passato criminale, e nella Commissaria, l'unico essere umano (nel senso che non è un animale antropomorfizzato come gli altri personaggi) a frequentare assiduamente il gruppo.

Note

roppo Cattivi 2 è il sequel di animazione di quel Troppo Cattivi che ha lanciato l'insolita compagnia di antieroi: animali pericolosi in natura ma irresistibilmente simpatici sul grande schermo, capitanati da un lupo carismatico che è un George Clooney in versione canide.

La Dreamworks e i due registi - il francese Pierre Perifel e il venezuelano J P Sans (a riprova che l'animazione, anche quella di produzione statunitense, è internazionale) - si spingono oltre nelle divisioni di genere fra il cast, arrivando finalmente al superamento delle inutili barriere dello stereotipo.

In Troppo Cattivi 2 ci sono maschi e femmine sia tra i cattivi che tra i buoni, tutti dotati di caratterizzazioni complesse e perfino contraddittorie: Tarantola è una smanettona capace di hackerare qualunque sito, l'arcinemica Kitty è una felina fluida la cui band al femminile comprende una facocera dalla forza sovrumana e una rapace che si definisce "una ragazza d'azione". Dal film precedente torna inoltre il porcellino d'India Marmellata, perfido ridicolo in uno spassoso cameo.


Nei nostri cinema