Thunderbolts diventano superagenti al servizio degli USA

THUNDERBOLTS*
130 min | Fantasy, avventura | USA
Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.
Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.
La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.
Regia
Jake Schreier
Attori
Florence Pugh Hannah John-Kamen Sebastian Stan David Harbour Olga Kurylenko Wyatt Russell Julia Louis-Dreyfus Harrison Ford
Genere
Fantasy, avventura
Durata
130 min.
Nazione
USA
Tipo
Film
Classificazione
Per Tutti
Trama
ra i supergruppi più recenti della Marvel, i Thunderbolts sono stati ideati nel 1997 da Kurt Busiek e la loro prima serie è stata disegnata da Mark Bagley. La loro è una genesi insolita: in un periodo in cui sulla Terra non ci sono più gli Avengers, confinati in una realtà alternativa, un gruppo di supercriminali decide di prenderne il posto assumendo nuove eroiche identità, ma la loro è solo una facciata, anche se poi alcuni membri del gruppo abbracceranno questa nuova identità.
Non è però a questa prima versione della squadra che si ispirerà il film Thunderbolts, in arrivo nelle sale italiane il prossimo trenta aprile. La trasposizione del gruppo guarderà piuttosto a un'altra versione della squadra, più recente, in cui i Thunderbolts sono superagenti al servizio del governo degli Stati Uniti, spesso destinati anche a lavori sporchi. Quasi un analogo Marvel della Suicide Squad della DC Comics, dove i criminali sono ricattati e obbligati ad agire per conto di operativi dell'Intelligence come Amanda Waller.
Note
I Thunderbolts cinematografici sono radunati a loro volta da una donna di potere, il direttore della CIA, la contessa Valentina Allegra de Fontaine. L'abbiamo già vista nella serie Tv The Falcon and the Winter Soldier e nei film Black Widow e Black Panther - Wakanda Forever, interpretata con verve dalla brillante Julia Louis-Dreyfus.
In queste apparizioni ha reclutato il sostituto fallito di Capitan America, U.S.Agent, e la nuova vedova nera, Yelena Belova. Qui alla sua squadra si uniranno: la criminale Ghost, vista in Ant-Man and the Wasp; Red Guardian, il supereroe sovietico che si sente una sorta di padre putativo di Yelena, e Taskmaster, la micidiale assassina capace di imitare le abilità degli altri eroi, entrambi già visti in Black Widow. Inoltre, forse a capo del team, ci sarà anche Bucky Barnes, noto come Winter Soldier, ex spalla di Steve Rogers con un passato da assassino controllato dai russi.