La leggenda torna a risuonare tra le antiche rovineVERSIONE 4K E DOLBYDIGITAL !
La prima data utile per questo evento è Gio 24 Aprile

PINK FLOYD A POMPEI - MCMLXXII
85 min | Docufilm | Gran Bretagna
Vignola Polignano
Biglietto intero € 13,00 ridotto €10,00
Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.
Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.
La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.
Regia
Adrian Maben
Attori
PINK FLOYD David Gilmour Nick Mason Roger Waters Richard Wright
Genere
Docufilm
Durata
85 min.
Nazione
Gran Bretagna
Tipo
Film
Classificazione
Per Tutti
Trama
Il film cattura i Pink Floyd in un concerto intimo e senza pubblico, immerso in un’atmosfera mistica, tra immagini straordinarie e brani iconici come “Echoes”, “One of These Days” e “A Saucerful of Secrets”.
Le immagini mozzafiato dell'anfiteatro, catturate sia di giorno che di notte, amplificano la magia della performance, creando un'esperienza unica e coinvolgente. Inoltre, il film include rari scorci del dietro le quinte della band che lavora a The Dark Side of the Moon negli Abbey Road Studios.
Rimasterizzato digitalmente in 4K dalla pellicola originale in 35 mm, con audio restaurato e mixato da Steven Wilson, il film arriva sul grande schermo proponendo la versione definitiva di questo pioneristico capolavoro. Per dare un primo sguardo ai filmati e all'audio appena restaurati, è possibile vedere al seguente link il video della performance di “Echoes” a Pompei:
Note
Dal 24 al 30 aprile PINK FLOYD AT POMPEII – MCMLXXII, l’epocale film concerto del 1972 diretto da Adrian Maben, torna nei cinema.
In Italia la distribuzione nelle sale è un’esclusiva Nexo Studios e le prevendite apriranno a partire dal 5 marzo. Trafalgar Releasing e Sony Music Vision distribuiranno il film concerto in cinema selezionati e IMAX a livello internazionale.
Il 2 maggio uscirà per la prima volta come album live completo PINK FLOYD AT POMPEII – MCMLXXII (Legacy Recording / Sony Music). Nel tempo, infatti, sono uscite varie registrazioni e pillole dell’iconico concerto, ma mai una versione completa ufficiale e mai in Dolby Atmos e vinile. PINK FLOYD AT POMPEII – MCMLXXII sarà disponibile in versione rimasterizzata su CD, Audio Digitale, in Dolby