IL SEQUEL DI BEETLEJUICE, FILM CULT DEL 1988
BEETLEJUICE BEETLEJUICE
130 min | Grottesco | Usa
Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.
Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.
La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.
Regia
Tim Burton
Attori
Jenna Ortega Justin Theroux Michael Keaton Winona Ryder. «continua Catherine O'Hara Monica Bellucci Willem Dafoe Sofia Fernlöf Filipe Cates Juliana Yazbeck Gianni Calchetti
Genere
Grottesco
Durata
130 min.
Nazione
Usa
Tipo
Film
Classificazione
Per Tutti
Trama
Ricorre il 35ennale di Beetlejuice - Spiritello porcello e arriva nelle sale il suo sequel, ancora una volta diretto da Tim Burton. Insieme al regista ritroviamo anche una buona fetta del cast originale a partire ovviamente da Michael Keaton, ma pure con Winona Ryder nei panni di Lydia e Catherine O'Hara in quelli di sua madre. Al suo passato Burton associa però anche il suo presente, la sceneggiatura è infatti firmata dagli autori della serie Tv Mercoledì, dalla quale non può mancare nemmeno la protagonista Jenna Ortega, che qui interpreterà la figlia di Lydia. Ovviamente sarà della partita anche la nuova compagna e musa del regista: Monica Bellucci. Tra le new entry c'è spazio infine per Justin Theroux e Willem Dafoe, che interpreterà un poliziotto fantasma.
Note
Tim Burton sarà nuovamente alla regia della mitica storia della strana famiglia di cialtroni alle prese con lo spiritello di Beetlejuice.
Michael Keaton torna nel suo ruolo iconico accanto alla candidata all’Oscar® Winona Ryder (Stranger Things, Piccole donne) nel ruolo di Lydia Deetz, e alla vincitrice di due Emmy Catherine O’Hara (Schitt’s Creek, La sposa cadavere) nel ruolo di Delia Deetz. Si aggiungono al cast le new entry Justin Theroux (Star Wars: Episodio VIII – Gli ultimi Jedi, The Leftovers), Monica Bellucci (Spectre, I film di Matrix), Arthur Conti (House of the Dragon) al suo debutto in un lungometraggio, la candidata agli Emmy Jenna Ortega (Mercoledì, Scream VI) nel ruolo della figlia di Lydia, Astrid, e il candidato all’Oscar® Willem Dafoe (Povere Creature!, Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità).