il ritorno di Paul Thomas Anderson con Di Caprio protagonista. Sognando il trionfo agli Oscar
UNA BATTAGLIA DOPO L'ALTRA
120 min | Drammatico | USA
Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.
Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.
La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.
Regia
Paul Thomas Anderson
Attori
Leonardo DiCaprio Benicio Del Toro Sean Penn Regina Hall. «continua Wood Harris Teyana Taylor Alana Haim D.W. Moffett Chase Infiniti John Hoogenakker Shayna McHayle Brenda Lorena Garcia Tracy Todd Bogdan Szumilas Jack Trout Rob Gore Scott Jordan Mario Valdez
Genere
Drammatico
Durata
120 min.
Nazione
USA
Tipo
Film
Classificazione
Per Tutti
Trama
Bob Ferguson è uno stravagante padre di mezza età. Capelli lunghi e baffo a manubrio, vive come un reduce di sé stesso, smarrito e in preda alle dipendenze. Sedici anni fa, però, era il faro della French 75, un pugno di rivoluzionari americani uniti da ideali libertari. Quando un vecchio rivale, il colonnello nazionalista Steven J. Lockjaw rapisce la sua unica figlia, è costretto a imbracciare di nuovo il fucile e radunare i vecchi compagni d'armi. Spalleggiato dall'intraprendente Perfidia, farà di tutto per ricongiungersi alla sua creatura.
Note
All star movie tra i più attesi della stagione cinematografica, segna la prima, sospirata collaborazione tra il regista e Di Caprio. L'attore, che ha parlato di un film "incredibilmente epico", dovrà affrontare Sean Penn (al secondo film con Anderson dopo Licorice Pizza) nei panni di un glaciale villain, ma potrà contare sull'apporto di Benicio Del Toro (di nuovo al servizio del cineasta losangelino dopo Vizio di forma) che incarnerà la spalla Sensei Sergio.
Oltre a una Regina Hall ironica come non mai, vedremo in azione anche l'esordiente Chase Infiniti - l'autore di Magnolia conferma il fiuto nel lanciare giovani promesse - e la cantante Teyana Tailor, magnetica in A thousand and one di A. V. Rockwell. Spalleggiano il cast principale Wood Harris, l'emergente rapper Shayna McHayle e la cantante Alana Haim, rivelatasi proprio in Licorice Pizza.