il tema della colonizzazione

PARADISO IN VENDITA

PARADISO IN VENDITA

107 min | Commedia | Italia

Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.

Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.

La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.


Regia

Luca Barbareschi

Attori

Bruno Todeschini Donatella Finocchiaro Domenico Centamore Matteo Gulino. «continua Francesco Giulio Cerilli Stefania Blandeburgo Ludovico Caldarera Lollo Franco Antonio Ribisi La Spina Samuel Leclerc Vincent Nemeth

Genere

Commedia

Durata

107 min.

Nazione

Italia

Tipo

Film

Classificazione

Per Tutti

Trama

Francois, soprannominato Richelieu, è un abile negoziatore per conto del governo francese, un tipo del tutto privo di scrupoli morali cui viene prospettata la possibilità di essere promosso a Ministro dell'Economia qualora riesca a portare a termine l'acquisto di un'isola italiana, Fenicusa. L'uomo si reca sull'isola pensando di avere gioco facile con i locali, ma gli abitanti non hanno alcuna intenzione di vendere i propri terreni e le proprie abitazioni e Francois verrà sbeffeggiato nelle sue dichiarate intenzioni colonialiste. In particolare Marianna, l'insegnante poliglotta che è anche sindaca dell'isola, gli darà parecchio filo da torcere. Tuttavia questa, come preannuncia il padre di Francois nell'incipt, è sì "la storia di uno squalo che aveva perso l'anima", ma è anche "una storia d'amore".

Note

Il governo italiano decide di vendere un'isola siciliana ai francesei. Un loro ambasciatore arriva per chiudere l'accordo.

Una commedia con una buona chimica tra i protagonisti.


Nei nostri cinema