Il film è stato premiato al Festival di Cannes e ha vinto 3 Golden Globes

La prima data utile per questo evento è Gio 16 Gennaio

EMILIA PEREZ

EMILIA PEREZ

130 min | Commedia, poliziesco | Messico, Usa

Norba Conversano
Sala 3 00:00

Biglietto intero € 7,00, ridotto €5,50

Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.

Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.

La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.


Regia

Jacques Audiard

Attori

Zoe Saldana Karla Sofía Gascón Selena Gomez Adriana Paz. «continua Edgar Ramirez James Gerard Shiraz Tzarfati Agathe Bokja Marie-Elisabeth Robert Stéphane Ly-Cuong Eric Geynes Anabel Lopez Eduardo Aladro Line Phé Cyrus Khodaveisi Yohan Levy Jonas Paz-Benavides Shuuko Calderón Mark Ivanir Holly-Rose Clegg Kalvin Winson Lou Justine Moua Nedellec Zelda Rittner

Genere

Commedia, poliziesco

Durata

130 min.

Nazione

Messico, Usa

Tipo

Film

Classificazione

Per Tutti

Trama

Manitas del Monte, feroce barone di un potente cartello messicano, ha deciso di cambiare radicalmente vita. Cresciuto in un contesto machista, patriarcale e criminale, ha soffocato per anni il suo essere profondo. Ma non è mai troppo tardi per diventare donna. Per realizzare il suo più grande desiderio, fa rapire Rita Moro Castro, giovane avvocato brillante al servizio di un grosso studio legale, più interessato a fare assolvere criminali che a servire la giustizia. Manitas recruta Rita per gestire transizione e futuro: simulare la sua morte con moglie e figli e ricominciare altrove. Poi Manitas diventa Emilia ma il passato fatica a passare come i rimorsi. Rientrata in Messico, cinque anni dopo, decide di riprendersi la sua famiglia e di restituire al suo Paese i corpi dei suoi martiri. Ma una questione di cuore tuonerà tempesta.

Note

Grandissimo cinema che scorre come un fiume in piena. Uno spettacolo tra musical e polar che invita a reinventarsi.

È uno spettacolo che si reinventa continuamente, un film pieno e generoso, a fior di pelle, di un'empatia totale, di un humour feroce e un senso consumato del tragico. Le giunture saltano e Jacques Audiard mescola le carte con gli ormoni, raccontando i destini musicali di un temibile boss pentito e del suo alleato avvocato, arenata in un mondo di uomini.


Nei nostri cinema