Commedia che ha come tema portante l'amicizia

POVERI NOI
100 min | Commedia | Italia
Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.
Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.
La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.
Regia
Fabrizio Maria Cortese
Attori
Paolo Ruffini Ricky Memphis Ilaria Spada Maria Grazia Cucinotta. «continua Ricky Tognazzi Beatrice Savignani Clizia Fornasier Paola Sambo Leon Muraca
Genere
Commedia
Durata
100 min.
Nazione
Italia
Tipo
Film
Classificazione
Per Tutti
Trama
Edoardo e Ottavio sono stati affiatati compagni di liceo negli anni '90. Uno dei due si è però conquistato le attenzioni della ragazza che piaceva all'altro e la loro amicizia è finita. Oggi Edoardo è un ricco imprenditore con moglie e tre figli abituati a vivere nel lusso. Ottavio ha una moglie che fa la collaboratrice scolastica, sa fare diversi lavori ed abita con lei e la loro figlia adolescente in un paese. In seguito ad investimenti sbagliati Edoardo si ritrova senza più nulla e dovrà accettare, seppure obtorto collo, l'aiuto dell'ex amico iniziando una nuova vita.
Note
Lo script risulta efficace soprattutto nel momento in cui descrive il passaggio da uno status sociale all'altro riuscendo a cogliere le diverse sfumature negli atteggiamenti mettendo a confronto due modi di vivere e di considerare il prossimo.
Una commedia dallo script efficace e sostenuta da un bel gruppo di attori. Tutti al posto giusto.
Fabrizio Maria Cortese scrive, insieme a Federico Moccia, una sceneggiatura che affida la propria credibilità a un casting azzeccato.