Una donna intraprende una relazione con il suo giovane assistente

BABYGIRL

BABYGIRL

114 min | Thriller | USA

Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.

Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.

La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.


Regia

Halina Reijn

Attori

Nicole Kidman Harris Dickinson Antonio Banderas Jean Reno. «continua Sophie Wilde John Cenatiempo Leslie Silva Anoop Desai Victor Slezak Esther McGregor Vaughan Reilly Gabriela Torres Maxwell Whittington-Cooper Robert Farrior Alex Anagnostidis Bartley Booz

Genere

Thriller

Durata

114 min.

Nazione

USA

Tipo

Film

Classificazione

Per Tutti

Trama

Romy è una donna di grande successo, a capo di un'importante azienda di New York e al tempo stesso moglie e madre di famiglia. Il rapporto con il marito Jacob, molto diverso da lei e dall'indole più artistica lavorando come regista teatrale, è solido ma dal punto di vista sessuale Romy rimane insoddisfatta. In ufficio incontra Samuel, un giovane stagista che sembra intuire qualcosa sul desiderio della donna ed è felice di prendere il controllo. Ne nasce una relazione eccitante ma rischiosa, in cui i due giocano sul filo del rasoio di una dinamica di potere ambigua.

Note

Il film è stato premiato al Festival di Venezia, ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes, a National Board.

Con l'intento dichiarato di aggiornare il genere del thriller erotico secondo una prospettiva contemporanea, integrando temi di femminismo, parità di diritti e molestie sul lavoro, la regista olandese Halina Reijn continua in realtà un lavoro iniziato già nel 2019 con il suo primo film Instinct, di cui Babygirl riprende anche una dinamica di gioco di potere intrecciato, per il quale parte dell'appeal sensuale nasce dal pericolo reciproco per i due amanti.


Nei nostri cinema